Informativa sui rimborsi

Rimborsi e Resi

I cambi o resi possono essere effettuati entro 14 giorni dalla data dell’ordine. 

I capi da rendere dovranno essere resi nella loro confezione originale, sigillati, e con i cartellini propri, così come sono stati ricevuti. La merce NON dovrà essere stata utilizzata, manomessa, lavata, e dovrà essere restituita con etichetta attaccata e imballaggio originale. 

Articoli non conformi NON saranno rimborsati. 

Le spese per la restituzione dei prodotti saranno a tuo carico, il rimborso potrà avvenire tramite buono sconto oppure tramite riaccredito in denaro del valore dei prodotti resi, stornando le spese di spedizione. Per i resi dall'estero valgono le stesse indicazioni. Le spese di spedizione del reso sono di 6,90€ per l'italia

 

Come effettuare un reso:

-Contattare Primi Passi Calzature Bambini al numero 081/19180133 per esercitare il diritto di recesso dell'ordine

-Confezionare la merce da rendere nell'imballo originale o in una scatola per la spedizione

-Stampare l'etichetta di reso che verrà spedita all'indirizzo e-mail fornito dal cliente in sede di ordine.

-Attendere l'arrivo del corriere.

Una volta ricevuta la merce resa in sede e verificata l'integrità dei prodotti, provvederemo ad emettere il riaccredito entro 10 giorni lavorativi:

Tramite BUONO SCONTO del valore della merce resa, Il buono sconto è senza scadenza e potrà essere utilizzato su un nuovo acquisto e beneficerà anche delle spese di spedizione gratuite. 
Va utilizzato interamente in un acquisto successivo (non è un credito a scalare utilizzabile più volte). 
IL BUONO SCONTO TI VERRÀ FORNITO SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DEL RESO INTEGRO PRESSO LA NOSTRA SEDE.

oppure effettueremo un RIMBORSO:

Rimborso con riaccredito sulla stessa carta di credito con cui avete pagato l'ordine, rimborso con riaccredito sul conto PayPal con cui avete pagato l'ordine

Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti INTEGRI nel loro IMBALLAGGIO ORIGINALE:

Non saranno accettati resi e non saranno emessi rimborsi di articoli per i quali non è stata fatta richiesta tramite questa procedura o di cui non siano stati notificati per mail (tramite invio foto) l'eventuale non conformità o danneggiamento.